I tifosi rossoneri chiedono rinforzi e la società milanese li vuole accontentare prima possibile. Il nome più gettonato del momento è quello di Emmanuel Adebayor, che sembrava destinato a restare all’Arsenal, poi doveva accasarsi al Barça, mentre ora pare molto vicino al club rossonero. “Adebayor ha il 70-80% di possibilità di giocare nel Milan la prossima stagione”, ha detto l’agente Fifa Vincenzo Morabito a “Studio Sport”.
L’attaccante dell’Arsenal avrebbe già trovato l’accordo con il Milan, manca solo quello con l’Arsenal, che potrebbe decidere di cedere il suo miglior centravanti se ne trova un altro di pari livello. “Il club londinese è già attivo sul mercato alla ricerca di un sostituto di Adebayor”, ha ancora aggiunto Morabito. “Tra i papabili per vestire la maglia dell'Arsenal ci sono Gomez, Santa Cruz e Crouch. Sono fiducioso per Adebayor al Milan, ma la trattativa non decollerà fino a che i Gunners non avrà acquistato un’altra punta”.
Il club inglese, che avrebbe già chiuso con Nasri del Marsiglia, potrebbe ancora tentare la carta Arshavin, il talentuoso attaccante della nazionale russa. Srà dura, però, strapparlo sia al suo attuale club di appartenenza, lo Zenit di San Pietroburgo, che alla concorrenza agguerrita dei club spagnoli e italiani. (*)